25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Fotocamere digitali

Aggiornamento 3D per Sony α NEX-5 e NEX-3

Firmware gratuito con funzione Sweep Panorama in 3D

MILANO - Con il nuovo aggiornamento del firmware per le fotocamere α NEX-5 e NEX-3 a obiettivi intercambiabili, vivi tutta l'emozione degli scatti in 3D.
Disponibile gratuitamente per il download sul sito di supporto di Sony Europe, l'aggiornamento incrementa le prestazioni delle fotocamere e aggiunge la funzione Sweep Panorama in 3D, una tecnologia esclusiva di Sony, che regala l'emozione di immortalare, con la massima semplicità, immagini panoramiche in 3D con un vastissimo campo visivo.

Premendo il pulsante dell'otturatore mentre ci si sposta con l'inquadratura in linea orizzontale o verticale, le fotocamere NEX-5 e NEX-3 riprendono una serie di frammenti ad alta velocità, che vengono automaticamente ricombinati per creare un'unica immagine panoramica densa di particolari. Le immagini realizzate con la modalità Sweep Panorama si possono inoltre rivedere in 3D collegando l'apparecchio a un TV 3D BRAVIA o a un qualsiasi televisore che supporti la riproduzione in 3D.

L'aggiornamento delle fotocamere α NEX-5 e NEX-3 include inoltre altre funzioni aggiuntive:
• Ottimizzazione della modalità di scatto normale Sweep Panorama in 2D;
• Minor consumo della batteria a fotocamera spenta;
• Accensione più rapida in condizioni di scarsa illuminazione.

L'aggiornamento è necessario solo per le fotocamere α NEX-5 e NEX-3 con versione del firmware 01. Le fotocamere con firmware 02 o superiore sono già aggiornate con le nuove funzionalità. Per scoprire la versione del firmware installata sulla fotocamera, occorre selezionare il percorso [MENU]/[SETUP]/[VERSION]. L’aggiornamento verrà notificato via e-mail ai clienti che hanno registrato online la propria fotocamera NEX-5 o NEX-3.

*Requisiti di sistema [PC]: Windows XP SP3 (edizioni a 64-bit e Starter non supportate); Windows Vista SP2 (edizione Starter non supportata); Windows 7
[PC/Mac] Spazio libero su disco: min. 200MB / RAM: min. 512MB.
Per effettuare l'upgrade è necessario collegare la fotocamera NEX-5/NEX-3 al PC tramite l'apposito cavo USB.