19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Informatica

HP aiuta a rimuovere il blocco dell’innovazione IT

Serie di prodotti, soluzioni e servizi che aiutano le organizzazioni a spostare la spesa IT dalle operazioni all’innovazione

MILANO – HP ha annunciato una serie di prodotti, soluzioni e servizi che aiutano le organizzazioni a spostare la spesa IT dalle operazioni all’innovazione.
Una nuova indagine condotta per conto di HP rivela come un business executive su due ritenga che la propria azienda soffra di una «innovation gridlock», ovvero una sorta di «paralisi» dell’innovazione, che blocca le organizzazioni IT nella loro capacità di guidare l’innovazione del business, poiché la maggior parte dei loro finanziamenti è impiegata per far funzionare l’ambiente attuale. Più della metà dei business e technology executive ritiene che questo blocco impedisca alle loro aziende di stare al passo con la concorrenza.
Questa paralisi comporta anche dei costi collegati. Il 95% degli intervistati ha affermato che causa la perdita di opportunità, il 93% ha indicato costi associati all’impegno sottratto alle risorse e 99% ha citato gli oneri legati alla perdita di tempo.

Le nuove offerte HP consentono alle aziende di superare la paralisi dell’innovazione grazie alla:
— Creazione di progetti self-funding che consentono la trasformazione in base ai limiti del budget attuale e offrono veloci guadagni.
— Progettazione di nuove soluzioni per affrontare il cambiamento che permettono alle organizzazioni IT di aggiungere in modo rapido e semplice nuove funzionalità non appena il business lo richiede, per garantire che le innovazioni di oggi non siano obsolete già da domani.
— Liberazione dei fondi forzatamente destinati alle operazioni. Le organizzazioni possono studiare le modalità per favorire la continua riduzione dei costi operativi ricorrendo a best practice e alla tecnologia, per ridurre i costi ricorrenti delle operazioni e liberare budget per l’innovazione.

«In quest’epoca caratterizzata da costanti cambiamenti, superare la paralisi dell’innovazione può fare la differenza fra essere un market maker o un inseguitore», ha affermato Thomas E. Hogan, Executive Vice President Sales, Marketing and Strategy di HP Enterprise Business. «Con HP, i CIO possono sfruttare il cambiamento recuperando i fondi bloccati nella conduzione operativa per guidare nuovi progetti di innovazione».

Auto-finanziare il progetto
HP offre gratuitamente ai clienti qualificati una sessione complementare e pratica del HP Applications Modernization Transformation Experience, che permetterà loro di sperimentare la modernizzazione e i suoi benefici. Ritirando le applicazioni datate ed eliminando la complessità negli ambienti tecnologici, le aziende sono così in grado di autofinanziare i loro progetti di modernizzazione.
Inoltre, le nuove HP Modernization Funding Options consentono ai clienti di accedere al capitale basato sul valore dei sistemi esistenti, aiutandoli a finanziare gli investimenti nelle nuove tecnologie e nell’innovazione.
Gli sviluppi della suite software HP Insight Control per la gestione del server comprendono HP Integrated Lights-Out Advanced (iLO 3), che migliora notevolmente le operazioni del sistema e l’efficienza durante tutto il ciclo di vita del server. iLO 3 è in grado di ridurre i costi amministrativi attraverso impostazioni server semplificate, l’ottimizzazione termica e della corrente e il monitoraggio dello stato di salute del sistema integrato, indirizzando uno dei maggiori centri di costo operativo per gran parte delle aziende.
HP ha inoltre introdotto nuovi server HP ProLiant – i modelli DL360 G7 e DL380 G7 – che migliorano in modo significativo le economie dei server tradizionali ottimizzando l’efficienza dei costi e incrementando al tempo stesso le prestazioni. I server HP ProLiant G7 offrono un rapporto di consolidamento di 20:1 o superiore, un incremento in termini di prestazioni per watt di 27 volte e un ritorno dell’investimento in soli due mesi, segnando un primato per il settore.(4) A seguito dell’iniziale investimento, i server continuano a offrire risparmi che possono essere investiti in nuovi progetti IT.

Progettare nuove soluzioni per il cambiamento
La soluzione HP Cloud Service Automation (CSA) consente ai clienti di progettare gli ambienti IT per affrontare i cambiamenti accelerando l’implementazione e la gestione automatizzata di iniziative di cloud private e pubbliche.
Con la nuova soluzione HP CSA, i clienti possono migliorare l’efficienza, liberare le risorse e diminuire i rischi associati all’adozione e gestione dei servizi di cloud. In questo modo, possono capitalizzare sui nuovi servizi cloud-based per velocizzare il time-to-market. HP CSA si inserisce in un’iniziativa della società che combina il portafoglio software e l’esperienza nella consulenza per aiutare i clienti ad adottare e gestire l’intero ciclo di vita dei servizi cloud.

Liberare i fondi bloccati dalle operazioni
I nuovi servizi di HP aiutano le aziende a creare infrastrutture tecnologiche efficienti sotto il profilo dei costi che risultano sempre affidabili, prontamente scalabili e completamente sicure. HP offre miglioramenti a persone, processi e tecnologie per identificare le cause alla base dei downtime imprevisti degli ambienti complessi.
— Un portafoglio HP Mission Critical Services ampliato offre supporto multilivello all’intero ambiente virtualizzato inclusi hardware, sistemi operativi e hypervisor. Nell’ambito di questa espansione, HP Mission Critical Partnership offre ora il supporto per gli ambienti x86 multivendor.
— Disponibile attraverso l’aggiornata gamma HP Proactive Services, il nuovo HP IT Service Management Assessment for Virtualized Environments aumenta l’efficienza operativa degli ambienti virtualizzati ed elimina i costi operativi attraverso consigli di esperti e miglioramenti delle priorità.
— Un nuovo servizio HP Financial Solution Analysis offre ai clienti enterprise una valutazione personalizzata dei costi diretti e indiretti, nonché dei benefici associati all'implementazione delle soluzioni IT. Le organizzazioni possono prendere decisioni finanziarie più consapevoli analizzando l’intero spettro dei costi correlati all’IT e possono inoltre liberare fondi bloccati nelle operazioni.