7 giugno 2020
Aggiornato 02:30

Damiani S.p.A.: è operativo il sistema informativo ERP/SAP

MILANO - Damiani Spa annuncia che in Rocca, la catena di orologeria e di gioielleria di alta gamma, leader in Italia, è operativo il sistema informativo ERP/SAP.
Rocca, che da settembre 2008 è controllata dal Gruppo Damiani, da sempre attento a seguire le innovazioni tecnologiche con continui investimenti sia a livello produttivo che informatico, ha implementato SAP nell’ottica di un processo di integrazione logica sia con il Gruppo Damiani, che utilizza il sistema già dal 2001, che con i numerosi fornitori di brand di orologeria internazionali.

L’implementazione del sistema all’interno di Rocca, che è durata 6 mesi di attività, ha richiesto l’utilizzo sia di risorse interne (IT e utenti), sia di consulenti esterni specializzati. Il nuovo sistema informativo è stato messo in atto da IBM, leader mondiale nel mercato dell’Information Technology, ed è stato integrato con «BeanStore», software internazionale 100 % Java progettato per il Retail in ogni diversa tipologia di vendita al dettaglio. Quest’ultimo software è stato installato dalla società BIZETA, società leader nella progettazione e realizzazione di sistemi hardware e software per il mercato del Retail.

«Siamo molto soddisfatti di aver implementato SAP, un sistema internazionale, in grado di accompagnare il nostro Gruppo nel suo importante percorso di crescita» - ha dichiarato Carlo Longagnani, Amministratore Delegato di Rocca - «confermando la forte attenzione all’innovazione tecnologica, da sempre uno dei fattori critici di successo del Gruppo Damiani. Inoltre SAP consentirà a Rocca di razionalizzare le diverse attività aziendali secondo logiche di processo più efficienti ed efficaci. Da ultimo ma sicuramente non meno importante, SAP è una soluzione altamente efficace per monitorare e gestire in maniera ottimale un’enorme quantità di dati che consentirà a Rocca di migliorare gli approvvigionamenti e al tempo stesso di servire meglio i clienti.»

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal