28 marzo 2024
Aggiornato 22:30
Portali internet

Libero.it lancia il canale sport

Al via il nuovo canale tematico di Libero News su eventi sportivi italiani e mondiali

ROMA - Libero.it arricchisce i contenuti di Libero News con un canale dedicato interamente allo sport, italiano e internazionale.
Il nuovo canale tematico, nato dalla partnership con Sportal.it - da oltre dieci anni, il portale italiano dello sport – accresce l’offerta del portale di Wind con notizie, indiscrezioni, approfondimenti, esclusive, risultati e classifiche, in tempo reale, dei principali eventi sportivi in corso.

Un approfondimento particolare è dedicato al Calcio: obiettivo puntato su Serie A, Serie B, Lega Pro, Serie D, Coppa Italia, Champions League, Europa League e Calcio Estero.
Focus sulle squadre di serie A e B con schede dei giocatori, news, palmares e una sezione tutta dedicata alle notizie di Calciomercato. A breve sarà inoltre possibile seguire le dirette di tutte le partite di Serie A e delle principali sfide di Champions League. Infine, uno Speciale sarà dedicato ai Mondiali di Calcio Sudafrica 2010.

Grande spazio anche a notizie e approfondimenti su tutti gli altri sport: il Gran premio di Formula 1, il Moto mondiale, i tornei di Basket e di Tennis, il campionato di Rugby e i maggiori eventi sportivi Usa.

Anche sul Canale Sport, come consuetudine del portale Libero.it, molto spazio avranno le immagini, foto e video-notizie, per non perdere una sola emozione dentro e fuori dai campi, dai circuiti e dai parquet.
Una sezione del canale, inoltre, sarà dedicata al gossip sportivo: tutto quello che accade «dietro le quinte», a riflettori spenti, ai protagonisti dello sport

A Marzo 2010, Libero News conta 3.537 unique audience per 248 milioni di page views ed è il primo in Italia tra i portali generalisti nazionali e internazionali.
Il portale Libero.it, nato il 13 luglio 1999 come primo portale di Internet ed e-mail free in Italia, vanta una tra le più vaste Internet community del mercato con oltre 10.5 milioni di visitatori unici al mese con una vasta gamma di servizi e di contenuti accessibili sia da Pc che da Mobile.