20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
La Vetrina dell'High Tech

Casio EXILIM Hi-Zoom EX-H10

Autonomia di 1.000 scatti, leggerezza e dimensioni ultrasottili: la fotocamera ideale per papà…e per tutti i viaggi di famiglia!

MILANO - Papà che desiderano documentare ogni viaggio, o anche solo una gita fuori porta, con un vero reportage fotografico? Oppure semplicemente fissare i momenti più divertenti di una festa in famiglia in splendide immagini? Allora il regalo giusto per la prossima Festa del Papà è la fotocamera digitale Casio EXILIM Hi-Zoom EX-H10: ultrasottile e leggera, può scattare fino a 1.000 foto con una sola carica della batteria e si propone quindi come la perfetta compagna di viaggio, facile da utilizzare, per trasformare ogni genitore…in provetto fotografo! Non a caso, ai premi EISA (European Imaging and Sound Association) 2009/2010 questo modello è stato eletto «European Travel Compact Camera» da una giuria internazionale di esperti.

Con una risoluzione di 12.1 megapixel, la EXILIM Hi-Zoom EX-H10 unisce, in un corpo macchina di soli 24,3 mm di spessore, l’obiettivo con grandangolo di 24 mm e zoom ottico 10X, un ampio schermo LCD da 3» e un meccanismo di stabilizzazione di immagine CCD-shift che permette al papà fotografo di trasformare qualsiasi scena o soggetto - dagli enormi edifici e altre meraviglie di viaggio alle foto di gruppo in spazi ristretti, fino ai bimbi distanti in un paesaggio – in un’immagine stupenda, con un rumore digitale del sensore assolutamente contenuto. Al meglio delle funzioni fotografiche di base, EXILIM Hi-Zoom EX-H10 aggiunge una serie di originali funzioni esclusive di Casio, come la modalità Makeup, per rendere ancora più belli i ritratti di mamma, o il Programma Paesaggio, che consente di creare splendide fotografie paesaggistiche migliorando solo i colori più importanti della scena o rendendola più luminosa in caso di foschia.

Ma non è tutto! Papà potrà rendere perfette anche le foto scattate in scenari bui, grazie al Programma Notturno a Mano Libera e alla Funzione di Illuminazione, e creare fantastiche Dynamic Photo per stupire amici e parenti. Con un’apposita funzione, infatti, è possibile ritagliare soggetti da un’immagine e inserirli in un’altra, adeguando la dimensione del soggetto ritagliato allo sfondo, e poi convertire direttamente sulla macchina la Dynamic Photo così ottenuta in un filmato Motion JPEG. Inoltre, grazie a otto diversi disegni in movimento pre-registrati (dal cuore al dinosauro), papà potrà anche decorare le proprie immagini e renderle così ancora più divertenti.

Prezzo consigliato al pubblico: 249,99 (Iva inclusa)