17 febbraio 2020
Aggiornato 16:30
In occasione del Nokia World 2009

Nokia Italia presenta Nstreet

Una nuova “via tutta italiana” per condividere le proprie esperienze

STOCCARDA - In occasione del Nokia World 2009, Nokia presenta Nstreet (www.nstreet.it) una nuova piattaforma di condivisione sviluppata da Nokia Italia. La geolocalizzazione, punto di forza di Nstreet, consente a tutti gli appassionati di lifestyle, tecnologia, moda, viaggi, arte, sport e tendenze di condividere i propri contributi in un’esperienza internet e mobile personalizzata, tracciando mappe di esperienze, luoghi ed eventi da vivere con gli altri.

Nstreet è uno spazio aperto a tutti, fruibile sia su web, sia da dispositivi mobili, in ogni momento e in ogni luogo, che racconta con gli occhi degli utenti, le tendenze e i modi di vivere di oggi e di domani. 

Nstreet unisce il concetto del social network con quello della mobile tv. Ogni utente avrà la possibilità di aprire il proprio spazio personale in cui caricare video e fotografie per costruire una rete di contenuti autoprodotti e collegarli a quelli di altri iscritti. Ad ogni esperienza, corrisponderà una scheda, nella quale tutti gli utenti che hanno vissuto quella stessa esperienza, avranno la possibilità di inserire video, foto, commenti e informazioni geolocalizzandoli grazie a Ovi Maps.

I contenuti di Nstreet sono accuratamente vagliati e selezionati da una redazione che grazie al lavoro editoriale mette in evidenza sull’homepage i contenuti più interessanti. La redazione di Nstreet  ha inoltre il compito di selezionare gli utenti più attivi e creativi per scoprire i migliori e proporre loro di diventare Nseekers, i trendsetters di Nstreet, con un regolare contratto. Quella di Nseeker è un’attività retribuita, che permetterà di aggiungere un’esperienza di alto livello al proprio profilo.

«Siamo molto lieti di presentare il nostro progetto a una platea internazionale come quella del Nokia World » ha commentato Andrea Facchini, head of marketing, Nokia Italia «In Nstreet convergono e si amplificano le caratteristiche dei social network con quelle della web TV, offrendo agli utenti uno spazio virtuale in cui raccontare la propria storia intrecciandola e arricchendola con quella degli altri. Il telefono cellulare gioca in tutto questo un ruolo fondamentale sia per la creazione dei contenuti che per la fruizione»

Nstreet, oltre ad essere dotato di un sistema di messaggistica interna, è una piattaforma «Facebook connect»: cliccando nell’apposito pulsante gli utenti potranno infatti creare la propria pagina personale in un solo click inserendo semplicemente username e password del loro account di Facebook.

Nstreet usa Ovi Maps Player API. Per maggiori informazioni visitare
http://www.forum.nokia.com/Ovi/Maps_Player_API.xhtml