IBM: nuovi strumenti e un nuovo Social Network
Per favorire le sinergie tra i Partner e aiutare il business
MILANO - IBM ha annunciato la disponibilità di una nuova comunità di social networking progettata per aiutare i Partner a collaborare in maniera semplice e a rendere più efficiente il business.
La nuova community permetterà di comunicare tempestivamente con esperti IBM in grado di supportare le vendite e i progetti. I partner potranno anche creare strumenti di personalizzazione dei profili per sviluppare community online che possano rendere note le proprie capacità anche a supporto di altri partner e favorire le sinergie.
IBM ha recentemente organizzato via web un incontro con 1.100 partner per confrontarsi su come aumentare la profittabilità e sviluppare le proprie competenze. Una delle idee che è emersa riguarda proprio l’approccio Web 2.0.
La soluzione IBM, Partner World Communities, unisce tecnologie di social computing a strumenti per creare community online, mettendo a disposizione anche oltre 60 lezioni online, webcast ed eventi live.
Basato su Lotus Connections, tecnologia di IBM per il networking e la collaboration aziendale, Partner World Communities consente ai membri la collaborazione attraverso un network sicuro che connette le persone attorno ad uno specifico argomento o obiettivo utilizzando blog, forum, spazi di collaborazione privata per il design di soluzioni e la pianificazione di attività di marketing, social bookmarking e feed RSS per l’accesso in tempo reale alle tematiche di maggiore interesse.
Gli utilizzatori possono inoltre personalizzare la propria home page per rintracciare automaticamente e connettersi direttamente con esperti del settore in relazione a nuovi sviluppi tecnologici e innovazioni nelle vendite.
La collaborazione tra i partner è rafforzata attraverso profili che rendono visibili le diverse capacità all’interno del network, permettendo il confronto reciproco tra aziende che condividono una serie di competenze complementari. I partner posso inoltre sviluppare nuove tecnologie online attraverso forum interattivi prima del lancio sul mercato o inviando offerte direttamente ai clienti.
La soluzione consente di creare:
un open rofile che può includere l’offerta tecnologica del partner, l’expertise, la penetrazione nel mercato e gli interessi di business primari.
live chat e assistenza telefonica per i partner pronti a immettere sul mercato una nuova soluzione
il contatto con Business Partner complementari per creare nuove soluzioni e entrare insieme in nuovi mercati, oltre quello con esperti IBM