28 maggio 2020
Aggiornato 19:30

Domenica Bologna è la città più calda: percepiti 35 gradi

A Milano e Firenze 34, Catania, Perugia e Latina 33

ROMA - Bologna 35 gradi, Milano e Firenze 34, Catania, Perugia, Latina 33. E' una domenica rovente quella che attende gli italiani a causa delle alte temperature provocate dall'ondata di caldo che sta interessando la penisola. Sono 19 le città in cui si è alzato il livello di allerta per le ondate di calore, secondo il sistema di prevenzione della protezione civile, attivo in 27 città.

Cinque i capoluoghi che domenica registrano il livello tre, quello rosso, che si attiva con «condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi». Sono Roma, Venezia, Firenze, Latina e Perugia.

Altre città con temperature nettamente estive saranno Napoli, Torino, Bari, Brescia e Messina, con 32 gradi di temperatura massima percepita; a seguire Roma, Venezia, Reggio Calabria, Civitavecchia e Frosinone con 31 gradi. Il livello di allerta 'zero' per le ondate di calore è previsto a Cagliari, Bolzano e Genova.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal