23 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Per il quinto anno consecutivo

Trend Micro rientra nel Dow Jones Sustainability Index 2008

Il Dow Jones Sustainability Index, lanciato per la prima volta nel 1999, è il primo indice globale a rilevare le performance finanziarie delle principali imprese orientate alla sostenibilità

Trend Micro Inc. (TSE: 4704), leader mondiale nella sicurezza dei contenuti Internet, per il quinto anno consecutivo fa parte del Dow Jones Sustainability World Index. Questo indice riunisce più di 300 aziende che rappresentano il 10% delle imprese leader nella sostenibilità fra le 2.500 più grandi società incluse nel Dow Jones World Index.

Il Dow Jones Sustainability Index, lanciato per la prima volta nel 1999, è il primo indice globale a rilevare le performance finanziarie delle principali imprese orientate alla sostenibilità. Secondo la società svizzera SAM Group (Sustainable Asset Management), partner del Dow Jones Index, la verifica annuale dei risultati di un'azienda si basa su diversi elementi, fra i quali la valutazione delle performance economiche e la responsabilità sociale e ambientale.

Le aziende vengono giudicate sulla base delle attività di corporate governance, sul reporting ambientale e sociale, sulla gestione delle relazioni con i clienti, sulla pianificazione strategica, sulle pratiche di gestione del rischio e della crisi e, infine, sulla capacità di trattenere il personale di talento. Questi e altri fattori suggeriscono nell'insieme la qualità della stabilità e della salute finanziaria di un'impresa, oltre che la capacità di garantire valore nel lungo termine per gli azionisti.

«Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento per il quinto anno di seguito», ha commentato Mahendra Negi, Chief Financial Officer di Trend Micro. «La visione strategica, l'innovazione tecnologica, la solidità finanziaria e la social corporate responsibility continueranno ad essere i nostri obiettivi primari, come del resto si aspettano i nostri clienti e i nostri azionisti».

Nell'anno solare 2007 Trend Micro ha registrato un fatturato netto consolidato record pari a 99.805 milioni di Yen (o 848 milioni di dollari, 117,58JPY=1USD). Nel 2008 la Società ha annunciato la nuova infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, una esclusiva soluzione cloud-client di nuova generazione per la sicurezza dei contenuti, progettata per salvaguardare i clienti da qualsiasi tipo di minaccia Web incluso il malware creato per la sottrazione delle informazioni. Trend Micro Smart Protection Network è il motore sul quale fanno affidamento i prodotti e i servizi proposti da Trend Micro e dai suoi partner strategici. L'annuncio ha aperto una nuova fase nella protezione dalle minacce Web permettendo a Trend Micro di bloccare gli attacchi in-the-cloud prima che riescano a raggiungere la rete o gli endpoint.