22 marzo 2023
Aggiornato 16:00
Stati Uniti

Esplosione in Texas: 12 morti, 200 feriti

Ieri sera si parlava di 35-40 persone decedute. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'esplosione sarebbe avvenuta quando le fiamme hanno raggiunto i depositi di ammoniaca, mentre soccorritori e vigili del fuoco stavano cercando di fermarle

NEW YORK - Dodici morti, circa 200 feriti e 50 case distrutte. Dovrebbe essere questo il bilancio definitivo dell'esplosione della fabbrica di fertilizzante a Waco, un paesino di 2.800 anime in Texas. A confermare le cifre, a seguito le operazioni di recupero dei corpi, è il sergente Jason Reyes, che tuttavia non ha saputo dare indicazione sulla percentuale dei soccorritori tra le vittime. Il comunicato di Reyes smentisce così una volta per tutte il bilancio ancora peggiore diffuso ieri sera dal sindaco del paese Tommy Muska, che aveva parlato di 35-40 morti.

LO SCOPPIO A SEGUITO DI UN INCENDIO - Lo scoppio nella fabbrica West Fertilizer è avvenuto mercoledì sera, a seguito di un incendio, di cui si sta ancora accertando la natura accidentale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'esplosione sarebbe avvenuta quando le fiamme hanno raggiunto i depositi di ammoniaca, mentre soccorritori e vigili del fuoco stavano cercando di fermarle.