29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Cronaca | Morte Berezovsky

«Berezovksy è morto impiccato»

E' quanto ha dichiarato la polizia, diffondendo i risultati dell'autopsia. Berezovsky, 67 anni, è stato trovato morto sabato scorso nel bagno della sua casa di Ascot, a ovest di Londra

LONDRA - L'oligarca russo Boris Berezovsky è morto impiccato. E' quanto ha dichiarato la polizia, diffondendo i risultati dell'autopsia. Berezovsky, 67 anni, è stato trovato morto sabato scorso nel bagno della sua casa di Ascot, a ovest di Londra.

NESSUNA LOTTA VIOLENTA - «I risultati dell'autopsia, condotta da un medico legale del ministero dell'Interno, hanno portato alla conclusione che la causa della morte è compatibile con l'impiccagione - si legge nel comunicato diffuso dalla polizia - il medico legale non ha rinvenuto nulla che indichi una lotta violenta».
Le autorità stanno conducendo anche altri esami, tra cui test tossicologici, i cui risultati si conosceranno solo tra qualche settimana. Nella nota si precisa inoltre che gli agenti continueranno a esaminare la proprietà dell'oligarca ancora «per diversi giorni».