19 novembre 2019
Aggiornato 01:30
Esteri | Venezuela

«Chavez sta lottando per la sua vita»

Lo ha dichiarato il Vicepresidente Nicolas Maduro, senza fornire maggiori dettagli. Maduro ha dichiarato che Chavez sta «lottando per la sua salute, per la sua vita e noi siamo al suo fianco», aggiungendo che il Presidente si trova in una fase «complessa e difficile». La scorsa settimana, il governo aveva riferito di problemi respiratori

CARACAS - Il Presidente venezuelano Hugo Chavez sta «lottando per la sua vita» in un ospedale militare di Caracas, dopo l'intervento a Cuba per il cancro. Lo ha dichiarato il Vicepresidente Nicolas Maduro, senza fornire maggiori dettagli.

SITUAZIONE COMPLESSA E DIFFICILE - Maduro ha dichiarato che Chavez sta «lottando per la sua salute, per la sua vita e noi siamo al suo fianco», aggiungendo che il Presidente si trova in una fase «complessa e difficile». La scorsa settimana, il governo aveva riferito di problemi respiratori.
«Sapete perchè ha trascurato la sua salute? - ha aggiunto Maduro, parlando all'emittente ufficiale VTV - perchè ha dedicato completamente anima e corpo e ha dimenticato ogni obbligo verso se stesso per dare alla gente una patria, per offrire a chi non lo aveva un lavoro, una vita, una casa, salute, cibo e istruzione. Questa è la verità».
Chavez è stato operato per cancro quattro volte dal 2011 a oggi. L'ultimo intervento è dello scorso dicembre; il presidente venezuelano è rientrato a Caracas il 18 febbraio.