29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Esteri | Egitto

Nave da crociera affonda nel Nilo, nessuna vittima

Non ha provocato vittime l'incidente occorso a una nave da crociera affondata oggi mentre era in navigazione sul Nilo: lo ha riferito un responsabile della polizia

IL CAIRO - Non ha provocato vittime l'incidente occorso a una nave da crociera affondata oggi mentre era in navigazione sul Nilo: lo ha riferito un responsabile della polizia.
La nave, partita da Luxor, viaggiava con 112 passeggeri a bordo ed è colata a picco ad Asswan, per ragioni ancora da appurare.

Sulla nave si trovavano per la maggior parte turisti egiziani, che sono stati evacuati sani e salvi, ha precisato la fonte.

Secondo quanto scrive il giornale, la nave avrebbe avuto una falla che avrebbe «fatto entrare l'acqua all'interno della nave» che si è quindi piegata su un lato. Pronte le operazioni di soccorso, sempre secondo il giornale, che starebbero compiendo le forze di soccorso e le squadre di salvataggio marittimo nella zona. L'affondamento è avvenuto di fronte al villaggio al Aqab che si trova a pochi chilometri a nord di Assuan, nel sud dell'Egitto.