23 luglio 2019
Aggiornato 08:30
Venezuela

Morales: Chavez si prepara a tornare

Hugo Chavez, ricoverato da sei settimane a Cuba per un tumore, sta facendo della fisioterapia «in vista di un suo rientro» in Venezuela. Lo ha detto il presidente della Bolivia, Evo Morales, durante il suo discorso annuale al Congresso

LA PAZ - Hugo Chavez, ricoverato da sei settimane a Cuba per un tumore, sta facendo della fisioterapia «in vista di un suo rientro» in Venezuela. Lo ha detto il presidente della Bolivia, Evo Morales, durante il suo discorso annuale al Congresso.

Morales, stretto alleato del presidente venezuelano, ha detto di aver «parlato ieri e l'altroieri con Cuba», ma non ha specificato quale fosse il suo interlocutore. «Hugo Chavez è in fisioterapia in vista di un rientro nel suo paese», ha aggiunto Morales, che si era recato in visita a Cuba l'8 dicembre scorso.

Hugo Chavez, al potere da 14 anni, non appare in pubblico dal 10 dicembre, quando è partito per Cuba dove è stato operato per la quarta volta di un tumore alla zona pelvica. Rieletto per un terzo mandato il 7 ottobre, non aveva potuto partecipare di persona alla cerimonia di investitura per ragioni di salute.