Cade mongolfiera vicino Lubiana: 4 morti e 28 feriti tra cui 2 italiani
Il pallone trasportava trenta passeggeri, per la maggior parte turisti sloveni e stranieri, un pilota e un copilota quando ha preso fuoco, riferisce la polizia che dice che tutte le 32 persone a bordo sono state rintracciate. Ambasciata: dimesso un italiano ferito in mongolfiera
LUBIANA - E' salito a quattro il bilancio delle vittime del disastro avvenuto in Slovenia stamani, quando nei pressi della capitali Lubiana una mongolfiera ha preso fuoco in volo per schiantarsi a terra. I feriti sono 28, di cui due italiani, che sono stati trasportati in ospedale, riferisce il sito 24ur.com. Il pallone trasportava trenta passeggeri, per la maggior parte turisti sloveni e stranieri, un pilota e un copilota quando ha preso fuoco, riferisce la polizia che dice che tutte le 32 persone a bordo sono state rintracciate.
Ambasciata: dimesso un italiano ferito in mongolfiera - Sono Raul Marconi e Daniela Riccardi, marito e moglie di Napoli, i due italiani feriti oggi nello schianto di una mongolfiera nei pressi della capitale slovena Lubiana. Lo riferisce l'Ambasciata d'Italia a Lubiana, aggiungendo che l'uomo è già stata dimesso dall'ospedale di Novo Mesto, dove era stato trasportato dopo l'incidente, mentre la moglie, che non versa in condizioni preoccupanti, verrà con tutta probabilità dimessa domani. Alla rappresentanza diplomatica non risulta invece conferma della notizia, diffusa dai medici dell'ospedale di Lubiana in una conferenza stampa, che ci sia un terzo italiano tra i 28 feriti nell'incidente che ha ucciso quattro persone.
«La comunicazione ufficiale che abbiamo ricevuto da parte della Polizia slovena e presso il nostro ufficiale di collegamento parla di soli due feriti: il signor Raul Marconi e la moglie, Daniela Riccardi», riferisce il capo della cancelleria consolare di Lubiana, Lucia Lanza, contattata da TM News. La coppia, di Napoli, «è stata ricoverata presso l'ospedale di Novo Mesto, circa 60 chilometri da Lubiana, e non risultano riportare problemi gravi», informa il responsabile dell'ambasciata.