7 maggio 2024
Aggiornato 13:00
Lo ha riportato oggi la televisione nazionale marocchina

Marocco, l'uomo più anziano ha 124 anni

L'uomo più anziano del Marocco, El Mehdi Taki, ha appena festeggiato i suoi 124 anni a Ouarzazate, rivelando in questa occasione il segreto della sua longevità: una alimentazione naturale e sana

RABAT - L'uomo più anziano del Marocco, El Mehdi Taki, ha appena festeggiato i suoi 124 anni a Ouarzazate, rivelando in questa occasione il segreto della sua longevità: una alimentazione naturale e sana. Lo ha riportato oggi la televisione nazionale marocchina.
Taki vive in famiglia in una piccola casa di un modesto quartiere di Ouarzazate, la porta del deserto dove il termometro segna regolarmente 40 gradi all'ombra. Di fronte alla telecamera, il decano marocchino ha correttamente illustrato il suo albero genealogico, sostenendo che uno dei suoi avi fu «Mulay Ali Sherif», eminente teologo discendente dal profeta Maometto venuto in Marocco per diffondere l'islam. «Seguo una alimentazione naturale e sana, zuppe di orzo e di grano. Non ho mai messo piede in un ospedale», ha detto orgoglioso Taki, seduto sulla soglia di casa.