26 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Tragedia in Tanzania

Tanzania, si ribalta un traghetto: 24 morti, tra cui due europei

E' di almeno 24 morti, tra cui due cittadini europei, il bilancio del naufragio di un traghetto che trasportava più di 250 passeggeri tra Dar es Salaam e Zanzibar

ZANZIBAR - E' di almeno 24 morti, tra cui due cittadini europei, il bilancio del naufragio di un traghetto che trasportava più di 250 passeggeri tra Dar es Salaam e Zanzibar. Lo ha annunciato alla stampa il ministro dei Trasporti dell'arcipelago semi-autonomo della Tanzania.

Un soccorritore aveva in precedenza indicato che 149 superstiti potrebbero essere recuperati sul luogo della sciagura, al largo dell'isola principale dell'arcipelago, Zanzibar. «Abbiamo finora ricevuto 24 corpi, tra cui quelli di due europei», ha detto il ministro dei Trasporti Hamad Masoud Hamad ai giornalisti radunati nei pressi dell'ospedale Mnazi Mmoja di Zanzibar city, la capitale dell'arcipelago situato su Unguja.

Nel frattempo il ministro degli Interni tanzaniano, Emmanuel Nchimbi, ha dichiarato in serata alla televisione nazionale che 124 persone potrebbero essere tratte in salvo. «Le operazioni di recupero stanno continuando (...) 124 persone sono state già recuperate vive e speriamo che le altre siano salvate», ha detto, «stiamo lavorando insieme per salvare tutti coloro che possono ancora essere salvati».