Germania, misterioso benefattore recapita buste con migliaia di Euro
Da novembre scorso ha già lasciato un totale di 190mila euro in diverse buste disseminate nei luoghi più improbabili della città. La maggior parte però sono state recapitate a persone bisognose
BERLINO - Diecimila euro in biglietti da 500 riposti in una busta sotto allo zerbino dell'ingresso di un ospizio: «Non ci potevamo credere all'inizio», ha reagito commossa la responsabile della pensione.
A Braunschweig ritrovati finora 190mila euro - E così, il misterioso benefattore di Braunschweig, una cittadina del nord della Germania, ha colpito di nuovo: da novembre scorso ha già lasciato un totale di 190mila euro in diverse buste disseminate nei luoghi più improbabili della città. La maggior parte però sono state recapitate a persone bisognose di cui, per qualche ragione, aveva riferito il quotidiano locale Braunschweiger Zeitung.
Il primo febbraio una busta con 500 euro è stata consegnata alla redazione del quotidiano con all'interno il ritaglio dell'articolo su un 14enne rimasto inabile dopo un incidente in piscina avvenuto sette anni prima.