23 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Stati Uniti

Seattle, caccia all'uomo nel parco nazionale dopo la morte di un ranger

La polizia è sulle tracce di Benjamin Colton Barnes, 24 anni, un veterano dell'Iraq, già ricercato per una sparatoria avvenuta poche ore prima a sud di Seattle, in cui sono rimaste ferite quattro persone

SEATTLE - E' caccia all'uomo all'interno del Mount Rainier National Park nei pressi di Seattle, nello Stato di Washington, dopo la morte di un ranger Margaret Anderson, 34 anni, uccisa, ieri pomeriggio, mentre cercava di fermare un'auto sospetta. La polizia è sulle tracce di Benjamin Colton Barnes, 24 anni, un veterano dell'Iraq, già ricercato per una sparatoria avvenuta poche ore prima a sud di Seattle, in cui sono rimaste ferite quattro persone. «Si tratta di un'immensa tragedia per la famiglia e per tutti i lavoratori del parco», ha detto il responsabile del Mount Rainier National Park, Randy King.
Secondo il portavoce dello sceriffo di Pierce County, Ed Troyer, citato dal sito del News Tribune, il sospetto, Benjamin Colton Barnes, esperto militare, è in grado di sopravvivere in situazioni estreme. Nella sua auto, ritrovata dalla polizia, sono stati trovate munizioni e un giubbotto antiproiettile.