19 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Stati Uniti | Cronaca

Si consegna l'uomo che ha bruciato viva un'anziana donna

Le ha dato fuoco nell'ascensore del palazzo dove abitava perchè non gli voleva pagare quei lavori domestici fatti a casa sua

NEW YORK - Puzzava ancora di benzina, quando ieri si è presentato in una stazione di Polizia di New York per confessare di aver bruciato viva in un ascensore la signora Doris Gillespie che non gli voleva pagare quei lavori domestici fatti a casa sua. Jerome Isaac, 47 anni, si è consegnato spontaneamente agli agenti alcune ore dopo aver realizzato il suo piano diabolico per punire l'anziana donna, che si rifiutava di dargli 2.000 dollari.

Sabato mattina, Isaac aveva indossato una tuta da lavoro, caricato sulle spalle un recipiente contenente della benzina ed era salito al quinto piano dell'edificio in Prospect Heigths a Brooklyn dove abitava la donna in attesa del suo ritorno a casa dalla spesa. Quando si sono aperte le porte dell'ascensore con all'interno la signora Gillespie, Isaac le ha spruzzato addosso il liquido infiammabile e ha gettato nella cabina una bottiglia Molotov accesa. La donna in pochi secondi è stata avvolta dalla fiamme.