7 maggio 2024
Aggiornato 18:00
La bambina era stata affidata dalla madre ad alcuni amici

Orlando, turista prende al volo bimba caduta da un balcone

I siti e quotidiani americani gridano al miracolo in Florida, medaglia d'onore alla signora angelo custode

ORLANDO - I siti e quotidiani americani gridano al miracolo: una turista inglese è riuscita a prendere al volo una bimba americana di 16 mesi caduta dal quarto piano di un albergo in Florida salvandole la vita. La signora Helen Beard - presto ribattezzata a scopo mediatico «l'angelo custode» - stava prendendo il sole vicino alla piscina dell'hotel Econo Lodge Inn & Suites di Orlando, non lontano da Disney World, quando ha visto la piccola Jah-Nea Myles che si sporgeva da un balcone.

La turista 44enne si è lanciata sotto la bimba guardandola cadere. Sembra che la piccolina abbia urtato la ringhiera del balcone al piano di sotto prima di finire fra le braccia di Beard, che è riuscita ad attutire l'effetto della caduta anche se poi la bimba le è scivolata a terra. La polizia ha descritto l'evento come «un miracolo»: l'episodio è avvenuto mercoledì e nella giornata di ieri, come riferisce la Cnn, la turista è stata insignita di un riconoscimento speciale e dei massimi onori dalle autorità locali.

La bambina era stata affidata dalla madre 20enne ad alcuni amici, e sarebbe uscita sul balcone dell'albergo senza essere vista. «Sta benissimo» ha assicurato la madre, Helena Myles. «Non ha nemmeno un'escoriazione sul corpo». «Ringrazio Dio per aver salvato la vita a mia figlia - ha aggiunto - ma ringrazio anche quella signora perché è un angelo mandato dal cielo». Per il momento non c'è alcun indagato, ma il Dipartimento Servizi Sociali della Florida ha aperto un dossier sull'accaduto.