29 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Spagna

Cade sui binari della metro a Madrid, salvato in extremis

Il salvatore è un poliziotto fuori servizio di trent'anni

MADRID - Un salvataggio miracoloso quanto coraggioso: un uomo di quarantun anni ha rischiato di morire schiacciato dalla metropolitana ieri a Madrid. L'ha sottratto alla tragica fine un poliziotto che si è gettato fra i binari.

LA DINAMICA - L'uomo era caduto dopo aver perso l'equilibrio nella stazione di Puerta del Angel, ieri mattina. Secondo la prefettura diversi altri madrileni in attesa del treno lo hanno visto cadere e hanno cominciato a urlare quando, subito dopo, il treno è entrato in stazione nella speranza di allertare il conducente e frenare il convoglio.
Il poliziotto, trent'anni, in quel momento fuori servizio, invece si è precipitato correndo lungo il marciapiede della stazione strappandosi di dosso la giacca ed è saltato fra i binari afferrando l'uomo caduto, che aveva perso i sensi. E' riuscito a sottrarlo alle ruote dei vagoni, che il conducente non era riuscito a frenare in tempo.
L'uomo caduto se l'è cavata con qualche escoriazione, riporta oggi il quotidiano El Pais che ha messo in linea anche le immagini di una camera di videosorveglianza. Il giovane poliziotto ha prestato giuramento appena due mesi fa. Profittava della mattinata libera per andare a comprare regali con la fidanzata.