30 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Cile

Nuova carriera per il minatore fedifrago

Gli è stato proposto di essere il volto del sito di tradimenti «AshleyMadison»

NEW YORK - I fedifraghi sono i migliori esperti di relazioni amorose. Deve essere quello che hanno pensato i creatori di AshleyMadison.com, quando hanno proposto al minatore cileno, scoperto a tradire la moglie, di prestare il suo volto per il sito web di incontri tra persone sposate.

Yonni Barrios è sposato con Marta Salinas da 28 anni, tutto tranquillo finché non è rimasto imprigionato nella miniera in Cile nella quale lavora. Moglie e figli sono stati i primi a raggiungere il luogo dell'incidente, quando i minatori sono usciti. Non solo i parenti: Barrios ha dato appuntamento anche all'amante, i due si sono baciati davanti alle telecamere. La storia ha fatto il giro del mondo, rendendo il minatore una celebrità. Il sito web AshleyMadison, il cui slogan è «Life is short. Have an Affair» (La vita è breve. Concediti una scappatella), ha offerto a Barrios 100.000 dollari per essere il suo nuovo testimonial. Nel caso in cui il minatore accettasse, apparirebbe in pubblicità televisive, radio e farebbe il giro degli Stati Uniti promuovendo il sito.
L'unico obbligo è rimanere sposato alla moglie, che al momento è parecchio infuriata. Se la donna chiedesse il divorzio, per Barrios l'opportunità della fama andrebbe a monte.