Politiche per la sicurezza
ROM, Francia: non accettabili le critiche UE
L'Eliseo prende posizione sulle critiche del commissario Reding: «Ma ora dialogo sereno». Sarkozy: «Perchè non li accogli in Lussemburgo?»
PARIGI - La presidenza francese ha giudicato «non accettabili» le critiche del commissario europeo Viviane Reding sulla situazione dei rom in Francia, ma ha ritenuto che sia il momento di un «dialogo sereno» con Bruxelles.
SARKOZY - Oggi, il presidente francese, Nicolas Sarkozy ha attaccato il commissario europeo, Viviane Reding, molto critica contro la politica transalpina nei confronti dei rom, invitandola ad «accogliere» i nomadi in Lussemburgo, il suo paese. Lo hanno riferito alcuni senatori francesi al termine di un pranzo con il capo dello Stato a Parigi.