23 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Roghi Corano

Pastore Jones è arrivato nella notte a New York

All'arrivo nella Grande Mela, non ha rilasciato dichiarazioni

Gainesville (Florida), 11 set  - Il reverendo Terry Jones, il discusso pastore della Florida che aveva annunciato di voler bruciare copie del Corano in concomitanza con l'anniversario delle stragi dell'11 settembre, ha raggiunto New York in aereo. Lo ha reso noto un suo collaboratore.

K.

A. Paul, un evangelista cristiano che amministra un ministero alla periferia di Washington, ha annunciato di aver acquistato un biglietto per conto del pastore che è decollato da Orlando ed è atterrato a New York alle 22.15 locali (le 4.15 italiane). Paul ha fornito all'Associated Press una copia dell'itinerario e il numero di conferma del volo. Il collaboratore ha spiegato che il reverendo è riuscito a uscire dalla sua chiesa di Gainesville senza farsi notare dalla stampa.

All'arrivo a New York, Jones si è infilato in una macchina senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti. Jones ha detto in precedenza di voler incontrare l'imam che supervisiona il progetto per la costruzione di una moschea e di un centro islamico vicino Ground Zero.

In precedenza il figlio di Jones, Luke, aveva annunciato che i roghi del Corano non ci sarebbero stati oggi ma non era stato in grado di confermare la possibilità di una futura iniziativa del genere.