25 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Tragedia in India

Incidente ferroviario nel Bengala, sale a 61 il numero dei morti

Secondo la Protezione civile l'incidente è dovuto a un errore umano o a una disattenzione e non ad un atto di sabotaggio

CALCUTTA - E' salito a 61 morti e 165 feriti, di cui 89 gravi, il bilancio dell'incidente ferroviario avvenuto in una stazione nel Bengala, est dell'India, dove si sono scontrati due treni.
La sciagura è avvenuta nella notte di ieri, le 22,30 in Italia. L'Uttarbanga Express ha travolto il Vananchal Express mentre partiva dal suo binario nella stazione di Sainthia, circa 200 chilometri a nord di Calcutta. Due carrozze passeggeri e una merci sono state completamente distrutte. L'impatto è stato talmente violento che il tetto di un vagone è letteralmente volato prima di andare a schiantarsi su un ponte.

ERRORE UMANO - Secondo la Protezione civile l'incidente è dovuto a un errore umano o a una disattenzione e non ad un atto di sabotaggio.
Si tratta del secondo grave incidente nello stato del Bengala occidentale negli ultimi due mesi. Il 28 maggio, un treno passeggeri deragliò e fu successivamente investito da un treno merci.