2 maggio 2024
Aggiornato 02:00
Germania

Hannover, morto il secondo italiano ferito nella sparatoria

Ricoverato ieri in condizioni gravissime. La polizia dà la caccia a un tedesco. La causa scatenante una discussione calcistica sui Mondiali

HANNOVER - E' deceduto questa notte anche il secondo italiano rimasto ferito ieri in una sparatoria nel bar Columbus a Hannover, in seguito a una lite per questioni calcistiche. L'uomo , 49 anni, era stato ricoverato ieri in condizioni gravissime. L'altro italiano, 47 anni, era morto ieri, immediatamente dopo aver ricevuto un colpo di pistola alla testa. Entrambe le vittime lavoravano come camerieri in un ristorante italiano.

L'omicida, un 42enne tedesco disoccupato, è ancora in fuga e la polizia tedesca, per favorire le ricerche, ha diffuso le foto tratte dal video di una telecamera di sorveglianza.
Il duplice omicidio è avvenuto ieri mattina all'alba in un bar nella zona a luci rosse del centro di Hannover. Nei pressi del locale la polizia ha ritrovato l'arma del delitto.
La lite tra gli uomini, tutti ubriachi, era scoppiata per una diversa valutazione dei titoli mondiali finora vinti dalle due nazionali, italiana e tedesca. Il tifoso tedesco a un certo punto è uscito dal locale dicendo di dover andare a ritirare dei soldi; quando è tornato ha aperto il fuoco a freddo sui due italiani.