28 maggio 2020
Aggiornato 20:30
Christian Wulff è il nuovo presidente tedesco

Bettina Koerner, una First Lady 36enne a Bellevue

Il 51enne neo presidente Wulff è il più giovane della storia tedesca

FRANCOFORTE - Non solo la Germania ha adesso con il 51enne Christian Wulff, cristiano democratico, il più giovane presidente della sua storia. Il castello di Bellevue, residenza ufficiale del Presidente federale a Berlino, ospiterà da oggi senz'altro la più giovane First Lady teutonica: Bettina Koerner, la 36enne moglie del politico cristiano-democratico.

Non solo: la giovanissima (pare addirittura munita di tatuaggio) Frau Bettina è la moglie in seconde nozze dell'ex governatore della Bassa Sassonia, cui ha anche dato un figlio, che oggi ha due anni. Un fatto che fece versare nel 2006 - in occasione del divorzio dopo 18 anni di matrimonio dalla prima moglie, avvocato - fiumi di parole e di inchiostro, specie nell'ala più conservatrice del partito. Il neo capo di stato - eletto ieri dal parlamento sebbene solo al terzo scrutinio - ha anche un'altra figlia, 17enne, dal primo matrimonio. E come non bastasse anche la neo First Lady ha un figlio dal suo precedente matrimonio, di 7 anni.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal