Strage in Cumbria: l'omicida è morto
I morti sono almeno due, ritrovato il corpo del probabile assassino
LONDRA - Non è ancora chiaro il bilancio della mattinata di follia che ha traversato la Cumbria, la cosiddetta regione «dei laghi» nel nord ovest dell'Inghilterra. Ma Derrick Bird, l'omicida, dopo aver ucciso varie persone sarebbe stato ritrovato morto. Suo sarebbe il corpo ritrovato dalla polizia nel mezzo della strada a Boot.
Bird, 52 anni, oggi ha attraversato sparando diverse città della zona come Whitehaven, Seascale e Egremont, a bordo di una Citroen Picasso. Ha ferito numerose persone e diverse altre sono state uccise. Le autorità locali hanno diramato avvisi pregando gli abitanti di restare in casa per loro sicurezza.
Il massacro è cominciato a Duke Street, a Whitehaven, alle 10.35 ora locale, quando in Italia erano le 11.35. Un testimone, Peter Watson, ha raccontato alla polizia di aver visto un corpo a terra in mezzo alla strada circondato dalla polizia. Poco dopo un contadino è stato ucciso nella località di Gosford, diversi chilometri più a est. La polizia ha parlato di «un certo numero di vittime» e di ambulanze distaccate in tutta la zona.
La Cumbria ospita anche il grande impianto atomico di Sellafield; i cancelli della centrale sono stati sbarrati per precauzione, agli operai del turno di pomeriggio era stato chiesto di restare a casa «per precauzione».