19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
New York

Auto sospetta a Union Square, controlli in corso

Due bombole a bordo. La zona è stata isolata. Il robot degli artificieri provoca esplosione

NEW YORK - La polizia di New York sta procedendo a dei controlli su un veicolo sospetto parcheggiato nel sud di Manhattan, vicino Union Square. Due bombole di gas sono state scoperte nella parte posteriore dell'automobile, lasciata incustodita vicino alla stazione della metropolitana locale, ha precisato un portavoce della polizia di New York.

La zona è stata isolata. «Un gruppo di artificieri si è subito recato sul posto. Noi stiamo indagando», ha aggiunto il responsabile sotto copertura di anonimato. Un robot è stato introdotto dagli artificieri all'interno del veicolo ed ha provocato una forte esplosione.
La polizia federale americana ha condotto ieri numerose perquisizioni nel nord-est degli Stati Uniti nel quadro dell'indagine sul fallito attentato di Times Square a New York, l'1 maggio: tre persone sono state arrestate. Faisal Shahzad, un americano di origine pachistana di 30 anni, è considerato il presunto autore del mancato attentato. È stato arrestato il 3 maggio mentre si trovava su un aereo in partenza per Dubai.