30 marzo 2020
Aggiornato 12:34
America Latina

Piñera: cercheremo buoni rapporti con i paesi vicini

Oggi si insedia il Presidente eletto cileno

SANTIAGO DEL CILE - Il nuovo governo cileno «cercherà di avere le migliori relazioni con i Paesi vicini»: lo ha affermato il presidente eletto cileno Sebastian Piñera, alla vigilia della cerimonia di insediamento. Come riporta il quotidiano spagnolo El Pais, Piñera ha inoltre dichiarato di voler risolvere i contenziosi fra il Cile e gli altri Paesi della regione «con il dialogo e non con gli insulti, tanto meno con la violenza».

Il Presidente eletto ha parlato nell'intervallo di una partita di calcio benefica il cui incasso è stato devoluto alle vittime del violento terremoto che ha colpito le regioni centrali del Cile il 27 gennaio scorso; all'incontro hanno partecipato anche il presidente boliviano Evo Morales e alcuni ex calciatori cileni, come Marcelo Salas e Carlos Caszely: per la cronaca, la partita è terminata 2 a 0 per la squadra di Piñera, autore di una rete.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal