30 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Terrorismo. Pakistan

Drone USA colpisce il Waziristan del Nord, uccisi 2 insorti

Bombardata la casa usata dai ribelli in zona di confine con l'Afghanistan

PESHAWAR - L'attacco di un sospetto drone (aereo senza pilota) americano ha colpito un'area tribale in Pakistan uccidendo due persone. Lo riferiscono fonti di intelligence pachistane.
I missili hanno distrutto una casa utilizzata dai ribelli, uccidendo due di loro, nel Waziristan del Nord, una zona instabile del nord-ovest al confine con l'Afghanistan.

ROCCAFORTE DEGLI INSORTI - Il bombardamento ha raggiunto il villaggio di Mosakki ed è il terzo in meno di una settimana nel Waziristan del Nord, roccaforte degli insorti, in particolare talebani, dei loro alleati di Al Qaida e della rete Haqqani, dietro numerosi attacchi contro le truppe straniere in Afghanistan. «Un drone americano ha lanciato due missili su una casa che è stata distrutta, assieme a un'auto parcheggiata accanto», ha dichiarato all'Afp un alto responsabile dei servizi di sicurezza pachistani.

«Due ribelli sono stati uccisi nell'attacco e abbiamo informazioni secondo le quali altri ribelli si nascondevano nella casa e pertanto il bilancio è destinato a crescere», ha aggiunto la fonte anonima.