19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Cronaca. Stati Uniti

Giallo a Yale, tecnico di laboratorio incriminato per omicidio

Raymond Clark giunto in tribunale per udienza preliminare

NEW HAVEN - Il tecnico di laboratorio Raymond Clark III, 24 anni, è stato formalmente incriminato per l'omicidio della ricercatrice Annie Le, avvenuto a Yale la settimana scorsa. Clark, arrestato questa mattina dalla polizia di New Heaven, è giunto ora di fronte al giudice per l'udienza preliminare. La cauzione per il suo rilascio in attesa del processo è stata fissata a tre milioni di dollari.

Clark era stato fermato martedì sera e sottoposto alla prova del dna e, in attesa dei risultati, era stato rilasciato. La polizia fino all'arresto di oggi non lo aveva definito un sospetto ma una persona di interesse per le indagini.

Il corpo di Annie Le è stato ritrovato domenica mattina nascosto in uno dei laboratori della facoltà di farmacologia di Yale, a cinque giorni di distanza dalla sua scomparsa.

Nella conferenza stampa seguita all'arresto di Clark, la polizia ha parlato dell'omicidio come di un caso «di violenza sul posto di lavoro, che sta diventando una preoccupazione crescente in tutto il paese».