28 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Esteri. Stati Uniti

Giallo a Yale, trovato il corpo della studentessa Annie

Scoperto un cadavere nel muro di un laboratorio di ricerca

NEW HAVEN - Potrebbe essere stato ritrovato il corpo della studentessa dell'università di Yale scomparsa misteriosamente. La polizia del Connecticut ha detto di aver scoperto un cadavere nascosto nel muro di un laboratorio di ricerca dove la ragazza, Annie Le, era stata vista l'ultima volta.

Con ogni probabilità, spiega il vice capo della polizia di New Haven, Peter Reichard, il corpo, ritrovato alle 17 di ieri (le 23 in Italia), è quello della giovane. Reichard ha detto che la polizia ha ritrovato anche diversi indizi, ma non ha fornito ulteriori dettagli. La vittima avrebbe dovuto sposarsi ieri.

Annie Le, una giovane laureata di 24 anni di origine asiatica era stata vista per l'ultima volta martedì scorso mentre entrava in un laboratorio universitario: la ragazza aveva 'timbrato' il suo tesserino magnetico all'ingresso, ma l'apparato non aveva registrato la timbratura d'uscita. E nemmeno le telecamere a circuito chiuso avevano mostrato immagini di Le in uscita dall'edificio. La borsa, i soldi, cellulare, e carte di credito della ragazza sono stati ritrovati nel suo ufficio. La polizia ha subito escluso dalla lista dei sospetti il fidanzato di Le, Jonathan Widawsky, uno studente della Columbia University che avrebbe dovuto sposare Annie ieri nel North Ritz Club di Long Island.