Malaysia: scarcerata la ragazza che ha bevuto una birra
Niente frustate per Kartika, tornata a casa dopo 30 minuti
KARAI - E' stata scarcerata la ragazza che era stata condannata a essere frustata per aver bevuto una birra. Lo ha dichiarato il padre della donna, musulmana.
Kartika Sari Dewi Shukarno, 32 anni, la modella della Malaysia che doveva essere frustata questa settimana per aver bevuto una birra, in carcere non c'è mai arrivata. La giovane, 32 anni, ha fatto in tempo a salutare i parenti e il padre nella sua casa di Karai prima di essere prelevata da tre funzionari del governo, due donne e un uomo, e fatta salire su un furgoncino che in quattro ore circa di viaggio la doveva accompagnare fino a una prigione vicino a Kuala Lumpur.
A sorpresa le autorità del Paese islamico hanno liberato la ragazza. Kartika sarebbe diventata la prima donna musulmana a dover subire una punizione corporale. Il padre, Shukarno Abdul Muttalib, ha affermato che la figlia e i funzionari sono tornati dopo circa 30 minuti e hanno affermato di aver ricevuto «istruzioni dall'alto» per rilasciarla subito. La sentenza - hanno aggiunto - «per ora non può essere applicata».