Parigi, 5 morti nell'incendio di un edificio: anche 3 bambini
Il rogo forse doloso, aperta un'inchiesta. Le fiamme sono divampate verso le 4.15
PARIGI - L'incendio divampato questa notte in un edificio popolare di dieci piani a Sevran, nord di Parigi, è con tutta probabilità di origine dolosa. Nel rogo hanno perso la vita 5 persone, due adulti e tre bambini; uno era un neonato. Altre 29 persone sono rimaste ferite, per lo più intossicate.
La prefettura di Seine-Saint-Denis ha aperto un'inchiesta: «Vi sono sospetti che si tratti di un incendio di natura criminale», sottolineano fonti di polizia.
Le fiamme sono divampate verso le 4.15 di questa notte nella tromba delle scale dell'immobile situato nel Viale La Perouse del quartiere popolare di Beaudottes. Sono intervenuti oltre cento vigili del fuoco che sono riusciti ad estrarre dall'incendio 18 abitanti. I corpi senza vita si trovavano al nono piano del palazzo, uno per le scale. Il bilancio avrebbe potuto essere più pesante: i pompieri hanno evacuato 18 persone.
«E' terribile, è sconvolgente» ha detto il sindaco di Sevran, Stephane Gatignon alla radio Rtl: questo incendio «si mescola alla sensazione di abbandono che già provano gli abitanti» ha aggiunto spiegando che il comune ha avviato una cellula di soccorso psicologico.