19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Uccisi due agenti della Guardia Civil

Riaperto l'aeroporto Palma chiuso dopo attentato

Secondo quanto riferisce Nacional de Espana l'esplosione avrebbe provocato anche diversi feriti

PALMANOVA - L'aeroporto spagnolo di Palma di Maiorca, alle Baleari, è stato riaperto al traffico turistico e commerciale alle 17.45 dopo essere stato chiuso per alcune ore in seguito all'attentato avvenuto poco prima delle 14 nella località di Palmanova e che ha ucciso due uomini della Guardia Civil.

DIVERSI FERITI - Secondo quanto riferisce Nacional de Espana, l'esplosione avrebbe provocato anche diversi feriti, uno dei quali, una donna, si troverebbe in condizioni gravi; le autorità locali hanno tuttavia confermato solo i due morti mentre gli artificieri stanno perlustrando la zona per accertare che non vi siano altri ordigni.

SECONDO ATTENTATO IN DUE GIORNI - Si tratta del secondo attentato in due giorni contro la Guardia Civil dopo quello che ieri notte a Burgos ha causato gravi danni materiali a una «casa cuartel« (edificio che ospita caserma e alloggi di servizio) e una cinquantina di feriti lievi. Le forze di sicurezza avevano parlato di tre auto-bomba che l'Eta - ritenuta responsabile e che al momento non ha rivendicato gli attentati, né come in altri casi ha preavvertito della presenza degli ordigni - sarebbe riuscita a far entrare dalla Francia.