Inguscezia: presidente Yevkurov ferito in attentato
Lo hanno riferito le agenzie di stampa russe
MOSCA - Il presidente della Repubblica caucasica dell'Inguscezia, Yunus-Bek Yevkurov, è rimasto ferito in un attentato. Lo hanno riferito le agenzie di stampa russe.
E' il terzo attentato che colpisce l'Inguscezia nelle ultime tre settimane, il quarto del mese sferrato nella regione nord-caucasica.
Una bomba, hanno riferito Interfax e RIA-Novosti, ha colpito questa mattina un convoglio su cui viaggiava Yevkurov. Il presidente è stato trasportato in ospedale, ma non sono stati forniti particolari sulle sue condizioni.
L'ITAR-Tass ha da parte sua riferito che altre quattro persone sono rimaste ferite nell'attentato. Come le altre regioni della parte settentrionale del Caucaso, l'Inguscezia ha conosciuto una spirale allarmante di violenze negli ultimi anni.