19 agosto 2025
Aggiornato 08:00

In Pakistan Talebani uccidono un uomo e una donna e mostrano video

Nel filmato si sente la donna implorare pietà

ISLAMABAD - I militanti talebani hanno giustiziato in pubblico un uomo e una donna accusati di avere una relazione fuori dal matrimonio. Le vittime sono state uccise a colpi di kalashnikov, di fronte ai loro parenti, nel distretto di Hangu, nella zona nord-occidentale del Pakistan.

L'esecuzione è stata filmata e messa a disposizione dei media locali, tra cui il canale Dawn News, stando a quanto precisato dal quotidiano The Hindu. Il filmato è giunto alla redazione di Dawn due giorni fa e non è chiaro a quando risalga l'esecuzione.

Il filmato mostra i talebani che aprono prima il fuoco contro l'uomo, di circa 40 anni, quindi contro la donna, di circa 45 anni, davanti a una nutrita folla. Si sente la donna che supplica i talebani: «Abbiate pietà di me, per favore abbiate pietà di me. Le accuse contro di me sono false. Nessun uomo mi ha mai toccato». I militanti colpiscono prima la donna con due colpi al petto, quindi aprono il fuoco con il kalashnikov sulla coppia. Poco dopo si rendono conto che la donna respira ancora e la si sente la folla che urla «uccidetela».