12 ottobre 2025
Aggiornato 08:00
Mondo. Spagna

Zapatero: leggi su aborto, libertą religiosa entro l'anno

Premier: «prioritą resta lotta conto crisi economica»

MADRID - Il premier José Luis Rodriguez Zapatero ha annunciato di voler presentare in Parlamento entro la fine dell'anno le leggi sull'aborto e la libertą religiosa, oltre a quelle sul settore audiovisivo e sula ricerca scientifica.

Come riporta il quotidiano spagnolo El Mundo Zapatero, che ha parlato davanti ai gruppi parlamentari socialisti delle Cortes e del Parlamento europeo, ha sottolineato che la prioritą dell'esecutivo č quella di combattere la crisi economica ma che il governo non ha dimenticato gli altri impegni elettorali.

«Occorre sviluppare una strategia integrale per la creazione di posti di lavoro, al quale subordinare l'azione di tutti i settori del governo: dare prioritą a tutte quelle iniziative, pubbliche o private, che generino occupazione», ha concluso Zapatero.