30 marzo 2020
Aggiornato 19:30
Zimbabwe

Oggi la festa per gli 85 anni di Mugabe

Parteciperà anche il premier Morgan Tsvangirai, che il 15 febbraio scorso ha formato un governo di unità nazionale con il suo storico rivale

HARARE - I sostenitori del Presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe hanno raccolto oltre 250.000 dollari per festeggiare il suo 85esimo compleanno. «Tutto è pronto per la festa che si terrà domani a Chinhoyi - scrive oggi il quotidiano filo-governativo The Herald - il comitato di raccolta fondi ha superato il suo obiettivo di 250.000 dollari americani» (200.000 euro).

Mugabe ha compiuto 85 anni il 21 febbraio, ma festeggerà questo fine settimane nel suo villaggio natale, 150 chilometri a nord-ovest di Harare. Alle celebrazioni parteciperà anche il premier Morgan Tsvangirai, che il 15 febbraio scorso ha formato un governo di unità nazionale con il suo storico rivale. «E' stato invitato e parteciperà - ha fatto sapere il portavoce del premier, James Maridadi - è stata una cortesia e rispecchia lo spirito di unità nazionale».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal