29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Marketing

Gadget personalizzati, attenzione a dove li compri

Vuoi un gadget personalizzato per la tua azienda ma hai paura delle brutte esperienze online? Ecco dei consigli utili da mettere in atto per stare sicuri

Quaderno e biro personalizzati
Quaderno e biro personalizzati Foto: Pixabay

Una delle azioni di marketing e comunicazione più sicure in termini di ritorno sull’investimento? I gadget personalizzati. Essi sono un vero e proprio regalo che l’impresa offre ai clienti, o potenziali tali, ai propri impiegati o fornitori. In alternativa, i gadget personalizzati possono anche essere creati e distribuiti per beneficenza, un gesto che riesce a dare un’aura di positività all’immagine dell’azienda e permetterle così di creare un legame più forte con il pubblico con cui entra in contatto. I messaggi diretti e indiretti legati al mondo dei gadget sono tanti: l’augurio di buone feste può essere un messaggio diretto, mentre il messaggio indiretto può cambiare a seconda di diverse variabili, vediamole brevemente.

Un’impresa che distribuisce prodotti in bambù oppure borracce termiche ha una forte impronta ecologista e rende palese il suo impegno verso uno stile di vita più green e attento all’ambiente; una invece dedita a gadget tecnologici può rendere più forte la sua immagine di azienda all’avanguardia, pronta a offrire sempre il meglio degli ultimi ritrovati nel campo della ricerca; così come un’impresa che si concentra su gadget dedicati ai bambini, può stabilire una connessione più forte nell’immaginario dei consumatori fra i suoi prodotti e il mondo dell’infanzia. I gadget personalizzati parlano, lo fanno di continuo e proprio per questo rappresentano degli investimenti che continuano a produrre fatturato (come nuovi clienti e/o nuovi acquisti da parte di vecchi clienti) almeno fino a che vengono scambiati di mano in mano.

I gadget personalizzati sono importanti, ma devono essere affidati allo store giusto

I gadget personalizzati sono quindi essenziali per le attività di comunicazione dell’azienda ed enorme è il loro valore tangibile e intangibile, tale da restare impresso nella mente di chi ha ricevuto quel dono. La loro produzione va però affidata a qualcuno che sia competente, soprattutto se si vogliono risparmiare un po’ di soldi comprando online. FullGadgets è fornitore di fiducia di gadget e altri oggetti di tipo promozionale, un servizio che ha reso a centinaia di aziende in tutta Italia. È stato, infatti, uno dei primi store online in questo campo, iniziando l’attività di e-commerce nel 2001, e, grazie agli oltre venticinque anni di esperienza accumulati, è riuscito a creare una rete e una struttura che può garantire produzione e spedizione in 24/48 ore in tutta Italia. Come funziona? È molto semplice: si va sul loro sito, si sceglie il gadget e lo si personalizza secondo le proprie necessità e preferenze e, se proprio non si avesse la più pallida idea di cosa realizzare, FullGadgets offre un servizio di consulenza gratuito che aiuterà nella scelta e nell’acquisto del miglior articolo promozionale per la propria impresa. È, infine, importante affidarsi a un produttore che sappia garantire qualità e professionalità in tutte le fasi della lavorazione senza che però richieda assegni in bianco come pagamento e su questo FullGadgets è sicurezza di risparmio: riesce infatti a praticare dei veri e propri prezzi all’ingrosso assicurando degli elevati standard qualitativi.

Brutte esperienze? Meglio evitarle

Meglio evitare di affidarsi a uno qualunque o ad aziende poco note per la produzione e la creazione di gadget personalizzati. È vero che il costo di produzione è detraibile ma esso rappresenta comunque un investimento, oltre che una voce di costo di non poco valore nel bilancio aziendale. Affidare la produzione di articoli promozionali a siti di dubbia fiducia significherebbe una perdita di soldi: non è detto che i pagamenti siano sicuri, non è detto che la merce arrivi in tempo (basti pensare a quanto è importante la puntualità se bisogna portare dei gadget personalizzati a una fiera o a un convegno), non è detto che i prodotti siano fatti bene o che rispettino le richieste di stampa espresse dall’azienda. Il risultato? Soldi spesi male, insoddisfazione, problemi e responsabilità che non si sa bene a chi dare. Vuoi evitare tutto ciò? È semplice, basta affidarsi a chi i gadget li sa fare!