20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Salone di Francoforte

Renault Megane, giù i veli alla quarta generazione

Il design si rifà alla nuova Talisman. Lottare ad armi pari con la Volkswagen Golf ora si può

Milano - A pochi giorni dal debutto ufficiale al Salone dell'auto di Francoforte, dove verranno resi noti anche i dati tecnici, la Renault ha diffuso le prime immagini ufficiali della quarta generazione della Megane. Appare subito chiaro che il nuovo stile lanciato dalla Talisman, erede della Laguna, sarà declinato sul resto della gamma e, guardando il risultato ottenuto sulla Megane, la strada intrapresa promette di regalare alla Casa francese non poche soddisfazioni.

TUTTE LE IMMAGINI DELLA NUOVA RENAULT MEGANE

SARA' L'ANTI GOLF? - Obiettivo dichiarato, come sempre, ma questa volta con maggiore convinzione, per la nuova berlina compatta è quello di attaccare quel mercato dove da anni regina incontrastata è la Volkswagen Golf. Altra tedesca da sorpassare nelle vendite sarà la nuova Opel Astra, anch'essa attesa alla prima ufficiale a Francoforte.  

LA SPORTIVA C'E' GIA' - Contrariamente a quanto avvenuto in passato, sin dal lancio questa quarta generazione della Megane sarà proposta anche nella sua declinazione più sportiva, la versione GT. Segni particolari i cerchi specifici da 18", i paraurti con presa d'aria maggiorata e griglia a nido d'ape, il doppio terminale di scarico cromato, il profilo estrattore e i loghi Renault Sport.