15 dicembre 2019
Aggiornato 11:00
Motoraduni

Harley-Davidson, National Winter Rally a Firenze

Dagli anni '80 la buona tradizione Harley-Davidson, H.O.G. in particolare, cioè dell'associazione Harley-Davidson Owners Group, contempla in calendario un grande momento celebrativo che sancisce la chiusura dell'annata di raduni ed eventi.

FIRENZE - Dagli anni '80 la buona tradizione Harley-Davidson, H.O.G. in particolare, cioè dell'associazione Harley-Davidson Owners Group, contempla in calendario un grande momento celebrativo che sancisce la chiusura dell'annata di raduni ed eventi. Un appuntamento, ai più conosciuto nelle recenti edizioni come H.O.G. Inverno, che si svolge a fine anno, con l'arrivo delle prime nevicate. Per il 2014 le novità non mancano ad iniziare dal nome di questo imperdibile rendez-vous riservato ai membri del club motociclistico più grande al mondo: National Winter Rally. La location prescelta per il battesimo del nuovo National Winter Rally, in programma per sabato 22 novembre, è la spettacolare Fortezza da Basso, a Firenze. Il progetto National Winter Rally è nato dalle numerose idee scaturite durante l'ultimo Director's Meeting che ha visto protagonisti Concessionari e Direttori di tutti i "Chapter" d'Italia.

Partiti da un nuovo concetto di H.O.G. Inverno, l'obiettivo è stato quello di concentrare quanto di più apprezzato e caratteristico delle passate edizioni, mettendo al centro un concetto imprescindibile: «Siamo motociclisti, andiamo in moto!». Il viaggio on the road in compagnia diventa quindi un elemento fondamentale. Da qui il nome dell'evento che cambia da H.O.G. Inverno a National Winter Rally: nuovo nome, nuovo concept, nuovo programma. Organizzatori dell'edizione 2014 di National Winter Rally, sono il Chianti Chapter e il Firenze Chapter coadiuvati dal Perugia Chapter, dal Ravenna Chapter e dal Versilia Chapter.

Il programma dell'evento prevede un «ritorno alle origini» in quanto il momento della partenza è stato fissato per il venerdì, presso la propria concessionaria di riferimento. Sono previste tre tappe intermedie di avvicinamento notturno a Firenze. Al sabato mattina si raggiunge la destinazione finale, dove all'interno della Fortezza Da Basso, inizierà il grande raduno. Il programma culmina con la festa serale per tutti gli Hoggers presenti, in puro «stile Tuscany». Il nuovo National Winter Rally sarà per molti un'esperienza unica e completa, una festa lunga un week-end organizzata dai Chapter per i Chapter e tutti i loro amici. Requisito fondamentale resta, come da tradizione, l'iscrizione al club H.O.G.