19 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Auto novità

Nuova Skoda Fabia, ecco le prime immagini ufficiali

La terza generazione sarà più grande, stilosa e attenta ai consumi. Il design trae ispirazione dalla concept Vision C da cui deriveranno tutti i prossimi modelli della Casa.

Atto terzo per la Skoda Fabia, berlina compatta che in passato ha convinto per concretezza e praticità e che ora vuole stupire anche in fatto di stile. Finalmente, infatti, possiamo definirla una bella macchina prima di pensare al prezzo. Un dettaglio non da poco sul quale il Gruppo Volkswagen, che controlla la Casa cieca, ha voluto puntare forte. Le somiglianze con la sorella Polo non sono poche, ma di sicuro questo non sarà il suo limite, anzi. Ancor di più sono però i riferimenti stilistici che traggono ispirazione dalla concept Vision C, presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra, che ha tracciato la rotta dei prossimi modelli Skoda attesi nel prossimo triennio.

DESIGN NEL DNA - «La Skoda ha il design nel suo Dna e ha spesso prodotto auto emozionanti, come la celebre Popular Monte Carlo degli anni '30: oggi vogliamo tornare all'altezza di quegli standard» ha commento Josef Kaban, capo degli stilisti della Casa. 

CONSUMI RIDOTTI DEL 17% - Svelate le prime immagini ufficiali, la Skoda diffonderà i dati tecnici della nuova Fabia solo in seguito. Ad oggi le uniche indiscrezioni trapelate parlano di consumi inferiori del 17% rispetto al modello precedente e dell'introduzione del sistema Mirror Link che consentirà di utilizzare lo smartphone dal sistema di infotainment di bordo.