11 maggio 2021
Aggiornato 16:00
Auto

Smart: ecco il video che svela le nuove ForTwo e ForFour

Le due versioni da due e quattro posti faranno il loro debutto nel 2015. Nuovi anche i motori: benzina, diesel ed elettrici

La Smart ha rilasciato un video ufficiale che ritrae le nuove Smart ForTwo e ForFour impegnate nei test sulle piste ghiacciate della Svezia. Nonostante le camuffature, si può ugualmente notare quanto le linee riprendano fedelmente quelle delle concept ForStars e FourJoy. I modelli definitivi sarano svelati a fine anno al Salone di parigi per poi essere commercializzati già nei primi mesi del 2015.

IL RITORNO DELLA FORFOUR - Guardando le fiancate della inedita quattro posti, un ritorno al passato per la Smart, le somiglianze con la nuova Renault Twingo sono ben evidenti. Entrambe le vetture sono infatti frutti della recente collaborazione franco-tedesca delle due Case e condivideranno anche diverse parti meccaniche. La Smart ForFour sarà più compatta rispetto al modello che ebbe vita breve (fu commercializzata solo dal 2004 al 2006), ma offrirà ugualmente un’invidiabile abitabilità interna, soprattutto per chi siederà dietro.

MOTORIZZAZIONI - Sia la ForTwo che la ForFour saranno proposte con trazione posteriore. Uguale anche la gamma motori che prevede sia i benzina che i diesel, ma con alcune novità che dovrebbero essere rappresentate quasi certamente da unità a tre cilindri sovralimentate. Non mancheranno anche le versioni Electric Drive e le potenziate versioni Brabus.