16 maggio 2021
Aggiornato 11:00
Novità auto

Citroën DS 5LS R, per la Cina con furore

Sarà presentata al Salone di Pechino la versione con gli steroidi della tre volumi per il mercato asiatico brandizzata DS. Sotto il cofano un 1.6 Turbo da 300 CV

PARIGI - Ufficialmente sarà presentata al pubblico solo a fine aprile al Salone di Pechino, ma le prime immagini della Citroën DS 5LS R sono già state svelate in rete. Si tratta della versione sportiva, denominata R, della vettura già commercializzata in Cina sotto l’insegna DS.

A ruggire nel cofano motore di questa versione «spinta» c’è un 1.6 litri Turbo da 300 CV e 400 nm di coppia. Il telaio è stato ribassato di 15mm e le carreggiate allargate. In carbonio sono il diffusore dell’aria, il profilo del paraurti anteriore e il sottoscocca. Da supersportiva anche il cambio sequenziale con palette dietro il volante stile Formula 1.

Di ispirazione «Mopar», invece, le fasce laterali color grigio carbonio e i cerchi cromati da 20’’. Gli interni di questa concept da esposizione sono in elegante pelle abbinata ad inserti in alcantara. Decisamente più corsaiolo e di richiamo rallistico il cronometro posizionato sulla consolle centrale. Peccato che sia destinata solo alla Cina. Almeno per ora.