20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Udine e Gorizia Fiere | Expomego 2013

Successo di pubblico per Expomego e il Festival del goulash

Il successo di Expomego lascia spazio ad un altro importante e atteso evento che spronerà agli acquisti di primavera e alla voglia di vivere l’aria aperta: parliamo di Pollice Verde, Mostra-Mercato dedicata al giardino, all’orto e all’ecologia, che dal 5 al 7 aprile tornerà ad animare il quartiere fieristico di Gorizia

GORIZIA - Mancano ancora poche ore al termine (gli stand chiuderanno questa sera alle 20.00 mentre l’area delle degustazioni resterà fruibile fino alle 22.00), ma Expomego 2013 ha già a suo favore l’ampia partecipazione di pubblico e la soddisfazione degli espositori. Si tratta di un doppio successo per la rinnovata campionaria goriziana perché in soli quattro giorni ha registrato una forte presenza di visitatori attratti dall’offerta espositiva e un’ottima adesione agli eventi con particolare riguardo al 1° Festival del Goulash che ha rilanciato le tradizioni culinarie e culturali goriziane, slovene, austriache e ungheresi con uno stimolante e originale confronto fra chef e ristoratori italiani ed esteri. Tra giovedì e venerdì le porzioni servite sono state più di mille mentre tra sabato e oggi (domenica) le degustazioni hanno superato le tre mila porzioni.

Expomego ha saputo tenere alto l’indice di gradimento, anzi, si è fatta piacevolmente riscoprire dai goriziani e dagli sloveni dopo due anni di sospensione durante i quali sono stati portati a termine i lavori di ristrutturazione del quartiere di via della Barca e durante i quali Udine Gorizia Fiere ha ripensato e riformulato l’assetto e l’immagine della storica campionaria. Un percorso nel quale la Fiera ha coinvolto non solo gli espositori, ma anche i partner e sostenitori della manifestazione, ossia il Comune e la Camera di Commercio di Gorizia, la Camera Regionale per l’Imprenditoria Artigiana di Nova Gorica, i Comuni di Nova Gorica e di Sempeter-Vrtojba. In questo tessuto «connettivo» si è inserito quest’anno anche il Gruppo della Banca Popolare di Cividale rinsaldando i rapporti con la società fieristica.

Il successo di Expomego lascia spazio ad un altro importante e atteso evento che spronerà agli acquisti di primavera e alla voglia di vivere l’aria aperta: parliamo di Pollice Verde, Mostra-Mercato dedicata al giardino, all’orto e all’ecologia, che dal 5 al 7 aprile tornerà ad animare il quartiere fieristico di Gorizia.