19 marzo 2024
Aggiornato 03:00
EtnaFiere | Expo Bimbo

6° Expo Bimbo: grande festa finale e appuntamento al prossimo anno

Barbara Mirabella: «Il cambio di location della 6° edizione, Etnafiere, ha segnato una partecipazione storica di visitatori»

CATANIA - «La sesta edizione dell’Expo Bimbo ha confermato le altissime aspettative e il cambio di location, Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, ha fatto registrare una partecipazione storica di visitatori». Così Barbara Mirabella, Manager di Expo, al termine di un’edizione particolarmente speciale del Salone dedicato alle mamme, future mamme e bambini, non solo per il trasferimento ad Etnafiere, ma soprattutto per la nascita del suo primogenito. Una mamma, tra le mamme …!

L’organizzazione ha fatto in modo che i piccoli visitatori si trovassero in un vero «Paesi dei Balocchi» con palloncini, giochi, gare a premi, merende, animazione, spettacoli; ha creato un contenitore d’informazioni per mamme e papà al fine di dissolvere quei comprensibili dubbi che sorgono nell’attesa o nella crescita di un figlio. Barbara Mirabella è davvero soddisfatta del lavoro svolto: «Grandi marchi di settore conosciuti in tutto il mondo, Enti sanitari di grande importanza per tutta la Sicilia, nella ‘tre giorni’ dedicata alle gestanti, alle mamme e al mondo dell’infanzia, abbiamo garantito una fiera di alta qualità, sia dal punto di vista ludico che da quello dell’informazione e del supporto medico-scientifico. Non mi resta che ringraziare tutti i nostri numerosissimi visitatori, i partners e gli sponsors e dare l’appuntamento alla sesta edizione»!

 Un successo nel successo per i «Fantastici Quattro» giochi a premi per tutta la famiglia: MISS PANCIONE, MISS E MISTER BABY, la gara IL CAMBIO DEL PANNOLINO, la CORSA CON IL PASSEGGINO.

Importante il riscontro avuto dai due macro-eventi medici: la GIORNATA MONDIALE DI PREVENZIONE DELL’OBESITA’ e la GIORNATA NAZIONALE «UNA MANOVRA PER LA VITA». La prima è stata onorata dall’Asp3 in collaborazione con Fattorie Sociali che hanno organizzato degustazioni ed incontri formativi sull’importanza della sana alimentazione da impartire fin dai primi anni d’età; mentre la seconda è stata organizzata dalla SIMEUP. Particolarmente apprezzata anche quest’ultima poiché ha insegnato le prime manovre salva vita da applicare nel malaugurato caso in cui un bambino ingerisca un oggetto.

Acclamati i protagonisti di tutti gli altri eventi ludici organizzati con la fattiva collaborazione delle stesse aziende presenti in Fiera che hanno fatto divertire grandi e piccini con: teatrini, cabaret, balletti di danza classica o latino americana, sfilate, degustazioni … Ma l’Expo Bimbo è anche «normalità» ed ecco che mamme e papà hanno potuto dedicarsi alle esigenze dei propri figli approfittando dell’apposita Area «allattamento» e «cambio pannolini», uno degli «spettacoli della vita» più belli andati in scena all’Expo Bimbo!

Grande, infine, è stata la generosità di tutti i visitatori della sesta edizione del Salone dell’Infanzia più bello del Sud Italia che, facendo un’offerta, hanno aiutato Telethon nel lungo e difficile cammino della ricerca medica e ricevendo in cambio piccoli giochini e una maglietta che è già un tormentone: «Lei non sa chi sono io». Persone che non conosci. Persone che non ti hanno mai visto. Persone che devono ancora nascere. Puoi fare qualcosa per tutti loro.