19 marzo 2024
Aggiornato 11:30
EtnaFiere | Expo Bimbo 2012

Inaugurato il 6° Expo Bimbo

Il Salone dedicato alle gestanti, alle mamme e ai bambini da zero ai 12 anni, ha aperto i battenti questa mattina, ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, con il consueto taglio del nastro. Orgogliosa ed emozionata l’organizzatrice dell’evento Barbara Mirabella, Manager di Èxpo

CATANIA - Si è aperto il sipario sulla sesta edizione dell’Expo Bimbo.
Il Salone dedicato alle gestanti, alle mamme e ai bambini da zero ai 12 anni, ha aperto i battenti questa mattina, ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, con il consueto taglio del nastro. Orgogliosa ed emozionata l’organizzatrice dell’evento Barbara Mirabella, Manager di Èxpo.
«Expo Bimbo è una grande iniziativa che unisce a 360° tutte le esigenze della famiglia – ha dichiarato la Mirabella - , perché è un grande contenitore di servizi che tiene conto del delicato momento della gravidanza fino a tutto l’universo di prodotti, proposte e iniziative dedicate ai bambini. Ed è per questo che il nostro Salone è l’unico del Sud Italia in grado di saper organizzare circa un centinaio di appuntamenti collaterali nella 'tre giorni' di Fiera, fra eventi ludici e di natura medico scientifica».
Immancabili, all’evento d’inaugurazione, il presidente di Alis Immobiliare, Salvatore Abate, e il direttore di Etnapolis, la nuova «casa dell’Expo Bimbo», Alfio Mosca.
«E’ un pregio che vi siano oltre il 60% dei brands nazionali di settore - ha dichiarato Salvatore Abate - ed è garanzia di qualità che sia forte la presenza delle aziende ospedaliere, degli Enti e delle istituzioni sanitarie. Tutto ciò accresce il merito della capacità organizzativa dell’azienda Expo, che pone l’imprenditoria siciliana in ambito fieristico a livelli di rilievo nazionale».

Il taglio del nastro ha visto protagonista il presidente della Provincia regionale di Catania, Giuseppe Castiglione: «Expo Bimbo è motivo di grande prestigio per Catania e per la Provincia di Catania. Migliaia e migliaia di bambini delle nostre scuole sono stati coinvolti, con grande merito di Barbara Mirabella. Inoltre, la presenza delle grandi aziende sanitarie completa l’offerta in un Salone specializzato che abbraccia tutta la famiglia e l’aspetto della crescita dei nostri figli».

Oltre ai quattro principali eventi, «Miss e Mister Baby», «Miss Pancione», «Gara di Cambio Pannolino» e «Corsa con il Passeggino», ecco il calendario eventi per la giornata di domani, sabato 13 ottobre:

SABATO 13 OTTOBRE
10.00 Corso di preparazione al parto a cura dell’Arnas Garibaldi
11.00-12.00 Seminario: Linea diretta con gli esperti. Ginecologi, neonatologi, pediatri, chirurghi pediatrici, cardiologi pediatrici e genetista Azienda Ospedaliera Arnas Garibaldi
15.30 I bambini e la scuola dell'infanzia, l'esperto risponde - «Ass. Educare Oggi onlus»
16.00 Learn by playing: L'inglese si impara giocando!!! - «English World»
16.30 Giochiamo yoga insieme - «Un mare di bimbi»
17.00 Seminario sull'allattamento materno - ASP Catania UOESA
17.30 Seminario: Donazione del sangue cordonale - «Collegio delle Ostetriche della Provincia di Catania»
17.30 Comedy and Illusions - «Surprise Animazione»
18.00 Bimbi in musica 0-3 anni – «Centro Aura»
18.30 Giocoleria e Spettacolo di animazione - Mister Free Land
19.00 Viaggio nel mondo della danza - «Academia Nacional Latin Group»
19.30 L'incanto delle bolle con il mago Oscar - «Seven Party»

TUTTI I GIORNI
10.00-20.00 (Domenica fino alle 12.00) Casting «Miss Pancione»
10.00-20.00 Degustazione di frutta e verdura bio - «Fattorie Sociali»
10.00 -20.00 Gioco Merenda con Primi anni Selex
10.00-12.00 / 17.00-20.00 Play Mais in area gioco – «Eureka Kids»
10.30 «Una sana colazione con il fresco di Sole»- «Latte Sole»
10.30 - 12.30/ 17.00 – 19.30 Il sole che ride, i tuoi bimbi in allegre foto - «Latte sole»
17.30 - 19.30 La merenda di «Pandittaino»
ad ogni ora - Corso sull'allattamento - «Nuby»